Ceridween - tra spirito e passione

Cosa influenza la ritualistica?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2014, 16:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Admin
Posts:
353
Reputation:
0
Location:
Asherah, il regno astrale

Status:


Questo articolo sarà molto utile per tutte le persone che vogliono cimentarsi nella pratica ritualistica ma anche per chi ha commissionato un lavoro magico al proprio operatore.
I fattori che influenzano la ritualistica sono tanti e vari, ma si possono raggruppare in 3 categorie: ATTEGGIAMENTO, COMPORTAMENTO, NATURA DELLE ENERGIE.

L'ATTEGGIAMENTO riguarda chi compie o richiede il rito, dunque il mittente. In qualsiasi rituale vengono smosse delle energie interne all'essere umano e di conseguenza la principale fonte di nutrimento di tali forze è chi le produce. Anche nel caso in cui sia un terzo ad attivare il lavoro, in quanto l'operatore è solo un mezzo uno strumento che tira fuori l'energia dal mittente e la collega a quella del destinatario. L'atteggiamento è FONDAMENTALE per avere una riuscita ottimale del rito in tempi ragionevoli. Qual è l'atteggiamento corretto con il quale affrontare un lavoro di ritualistica?

1-Calma e pazienza. Le energie hanno bisogno del loro tempo per stabilizzarsi è inutile forzare le cose aggiungendo altri interventi o allarmarsi se non si ottiene subito un miglioramento. Se non si possiedono queste due qualità, o non si riesce a coltivarle durante il rito in corso, meglio rinunciare ad intraprendere un iter ritualistico.

2-Rimanere positivi. Bisogna concentrarsi su quello che ci fa stare bene e ci fa sentire realizzati, quindi su tutto ciò che procura emozioni e pensieri belli e costruttivi per l'anima e il corpo. Anche fare attività fisica, meditazione, stare a contatto con la natura favorisce il benessere della persona. All'inizio non è facile. Si tende inevitabilmente a pensare solo al negativo, alla mancanza, a quanto fa male. Però noi abbiamo la forza di volontà, che può e deve guidare emozioni e pensieri! Le negatività acquistano potere perché siamo noi a permetterlo, le alimentiamo rifiutandoci di curare il disagio guarire e migliorare. Sono delle funzioni che ci avvisano, come la malattia, di una carenza a cui dobbiamo porre rimedio. Ma il rimedio non è nelle cose e nelle persone. Molti crescono scambiando l'amore per dipendenza emotiva, e il bisogno di provvedere al sostentamento con l'avidità di beni materiali. Il difetto non è materiale in questi casi ma spirituale, interiore! Dobbiamo prima di tutto cercare la forza che ci manca dentro di noi, aggiustando così quello che si è rotto all'esterno. Ci vuole tanto allenamento, rimanere positivi è un'arte faticosa, ma è possibile concentrandosi sempre sul presente su quello che di bello ancora abbiamo davanti e ci permette di affrontare il disagio e la sofferenza come una prova necessaria per crescere e diventare più forti di prima! Consiglio come allenamento di cercare un'attività che impegna soprattutto emotivamente ogni volta che i pensieri deprimenti bussano alla porta. Ognuno di noi nasce con dei talenti e nulla può renderci più felici che metterli a frutto. Che sia cantare o darsi all'artigianato fai da te, tutto è valido purché ci faccia sentire quanta bellezza abbiamo dentro di noi e quanto valiamo nonostante gli ostacoli che la vita ci ha messo difronte. Nei casi in cui la persona sia molto debole emotivamente, si può iniziare una terapia spirituale con cristalloterapia, aromaterapia e floritoterapia. Qui nel forum troverete molte ricette utili di questo tipo. Ricordate però che qualsiasi supporto terapeutico senza il sostegno della forza di volontà lascia il tempo che trova. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

Il secondo fattore è il COMPORTAMENTO. Riguarda sia il mittente che in caso di riti coinvolgenti più persone il destinatario. Esistono una lista di cose che è meglio evitare in corso di ritualistica, eccole

1-Non tempestare di telefonate, sms o visite il destinatario. Quando le energie devono ancora assestarsi completamente il destinatario sperimenta uno stato di volubilità e confusione mentale per cui non è in grado di rispondere alle richieste esterne con lucidità e convinzione, è uno stato di limbo dove non si è ancora sicuri completamente di quello che si vuole. Disturbare una persona in questa fase d'animo è inutile e dannoso, perché si rischia di provocarle ansia e quindi negatività che rallentano o compromettono il rituale. Si deve agganciare contatto solo se c'è iniziativa da parte del destinatario.

2-Evitare di dare sfogo diretto alla rabbia, sia causata da frustrazione personale che verso altri destinatari. Soprattutto in caso di riti d'amore, evitare assolutamente scenate, suppliche, calunnie, insulti, critiche, litigi. Per quanto possa rivelarsi snervante, bisogna sempre sfoderare un bel sorriso e apparire perfettamente tranquilli e felici. Anche se poi ci scappa la lacrima a casa o nel bagno dell'ufficio. Se si vogliono attirare cose positive si deve trasmettere un'immagine positiva di se stessi. Voi chi trovereste più piacevole? Una bella ragazza nel pieno delle energie, o una zombie trascurata? A meno che non siate masochisti o amanti del genere gotico, la risposta rimane ovvia.
Nel caso di legamenti o riti che creano forte legame tra più persone le energie prodotte dal mittente comunicano con quelle del destinatario, per questo produrre negatività è la principale causa di ritardo e ostacolo nella riuscita di simili lavori.


3-Non fare lamentele a amici, parenti eccetera. Non perché ci si debba isolare, ma perché spesso le persone che ci vogliono bene vorrebbero vederci contenti a loro modo e senza sapere le reali motivazioni e problematiche di una faccenda danno consigli sbagliati o procurano ansia ingiustificata. Molto meglio tenere un bel diario come sfogo e per seguire gli sviluppi durante il rito. Confidarsi solo con persone discrete e obbiettive.

Riguardo al destinatario, c'è da specificare che ogni persona reagisce in modo diverso alle energie. Ci sono 3 tipi fondamentali di destinatari (escludendo le varie combinazioni e sfumature):

-Istintivo-fisico: è un destinatario molto sensibile agli stimoli energetici di natura sensoriale, sessuale e concreta (guadagno in termini materiali). Ha un tipo di reazione impulsiva e spontanea, molto intensa e abbastanza rapida, tuttavia a causa di questa vitalità energetica può mancare di costanza nel tempo. Generalmente facile da raggiunge con la ritualistica. La dominanza di elementi naturali è fuoco e terra-fuoco.

-Emotivo-sentimentale: destinatario molto sensibile alle energie di natura emozionale (gioia, bontà, tenerezza ma anche paura, rabbia, tristezza ecc...). Il coinvolgimento è molto rapido così come la risposta allo stimolo, ma nel tempo possono venire meno l'intensità e la stabilità unite anche ad una volubilità che causa insoddisfazione o incertezza. Sono i tipi di destinatario che un giorno impazziscono d'amore e quello dopo sembrano apatici. Questo comportamento spesso visto come un mal funzionamento del rituale è invece la naturale reazione di questi tipi di persone. Per ovviare al problema a volte si ricorre a riti di rinforzo o da rinnovare. La dominanza di elementi naturali è acqua o acqua-aria.

-Razionale-mentale: destinatario affine alle energie di tipo intellettuale e spirituale (calma, diplomazia, forza di volontà, altruismo, curiosità) dalle vibrazioni tendenzialmente delicate. Può sviluppare un forte controllo sulle emozioni e un'apparente freddezza che lo rendono il bersaglio meno facile da centrare in ritualistica, ma è tutta questione di toccare le corde giuste. Reagiscono molto bene alle purificazioni, quindi presentano il vantaggio di resistere molto alle negatività e di rispondere in modo stabile e costante alle energie. La dominanza di elementi naturali è aria e aria-terra.

Infine l'ultimo fattore è la NATURA DELLE ENERGIE. Si possono distinguere 4 tipi fondamentali di energie:

-Energie di tipo fuoco: per purificare, distruggere, rivitalizzare, legamenti, separazioni. Sono energie molto intense, rapide, ma rischiano di scaricarsi subito e di non garantire lunga durata.

-Energie di tipo acqua: per proteggere, calmare, sedurre, stimolare. Sono energie tendenzialmente dolci, avvolgenti, cambiano forma in base alla disposizione umorale, hanno una grande carica vitale e di trasformazione ma mancano di intensità elevata, concretezza e costanza. Possono però assorbire e trasmettere facilmente le caratteristiche di altri tipi di energie. Si attivano facilmente e con buona velocità, ma il tempo di consolidamento è lungo e soggetto a vari alti e bassi.

-Energie di tipo aria: per convincere, fare chiarezza, dare conoscenza, controllare le emozioni, per avere pace e calma interiori. Sono energie leggere, tranquille, senza troppi sbalzi o picchi di intensità, si attivano più lentamente risanando prima tutte le zone d'ombra presenti nelle persone coinvolte e nell'ambiente intorno. Dopo questa fase però sono lineari e costanti, portano risultati molto precisi e durevoli. La leggerezza dell'aria non si traduce in incostanza ma spesso in una mancanza di profondità e intensità.

-Energie di tipo terra: per annullare riti, per fissare a lungo un lavoro, per assorbire negatività, per separare, per legamenti, per lavori di salute e prosperità materiale. Sono energie che agiscono poco alla volta, dando inizialmente risultati concreti ma piccoli, agiscono con molta costanza e precisione nel tempo. La tempistica per avere il risultato completo è lunga, ma si tratta delle energie più solide e sicure. Sono intense e calme ma mancano di vitalità e cura di ogni minimo dettaglio.

Ovviamente in base al problema da risolvere si scegliere l'energia principale da usare combinandola poi con le altre per ottenere un risultato più soddisfacente e sicuro.
 
Contacts  Top
Geuri
view post Posted on 1/12/2014, 07:23     +1   -1




Nel destinatario emotivo-sentimentale ci possono essere comportamenti contrsstanti da quel che ho capito, ma è anche possibile che prima torna da te e poi si allotana iniziando ad uscire con un'altra? Può essere un tipo di "alti e bassi" oppure c'è qualche problema con il lavoro che sto facendo?
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 12:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Admin
Posts:
353
Reputation:
0
Location:
Asherah, il regno astrale

Status:


Si questo tipo di comportamento caratterizza spesso le personalità instabili o volubili e molto dinamiche. Ma potrebbe anche derivare dal fatto che il rito deve ancora assestarsi completamente oppure necessita di un rinforzo specifico. Nel primo caso non si può fare nulla per cambiare l'indole della persona, nemmeno con la magia nera. Un rito per il ritorno d'amore riporterà indietro la stessa persona che abbiamo conosciuto, non le farà cambiare sentimenti e carattere.
 
Contacts  Top
Geuri
view post Posted on 1/12/2014, 12:23     +1   -1




Io sto facendo un rito che dura ormai da 7 mesi. La mia operatrice esoterica dice che va tutto bene ed è sicura che i risultati arriveranno. Il mio ex era ancora innamorato di me dall'analisi fatta e quindi abbiamo proceduto con la magia rossa. Ora appunto è tornato da me, ma all'improvviso ha smesso di farlo e ora scopro che ha una frequentazione da un mesetto. Mi sono venuti molti dubbi sull'operato della mia ritualista, ma mi confermi che potrebbe essere che le energie devono ancora assestarsi?? Quindi lui poi lascerà l'altra??
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 13:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Admin
Posts:
353
Reputation:
0
Location:
Asherah, il regno astrale

Status:


Se il rito di ritorno ha funzionato significa che la tua operatrice ha effettuato correttamente l'operazione. Non conoscendo bene la tua situazione posso solo procedere per ipotesi. Te le elenco

1-Il rito prevede una tempistica lunga (molti riti di magia rossa per completarsi hanno bisogno anche di 9 mesi e oltre) e un eventuale rinforzo periodico ( di solito ogni 3 mesi). Questo può significare o che il soggetto è duro da trattare o che la situazione è abbastanza complessa o si è complicata nel tempo. Se la tua operatrice è seria ti assisterà in ogni caso, anche con questi imprevisti (almeno io lo faccio quando ci sono ritardi e senza costo aggiunto).

2-Il rito originario ha esaurito il suo compito, ovvero riportarlo da te. L'operatore non ne ha colpa, ha fatto in ogni caso ciò che gli hai chiesto. La ritualistica non fa miracoli. A questo punto dovresti indagare perchè il tuo ragazzo sente la necessità di allontanarsi e se è davvero la persona giusta per te. Il solo sentimento non basta a far durare un legame, ci vuole una maturità emotiva e mentale che spesso al giorno d'oggi non si raggiunge neanche in età adulta ( confondendo amore e innamoramento). Anche facendo un legamento non potresti costringerlo a comportarsi diversamente se non vuole, cederebbe per un po' tornando a ribellarsi di tanto in tanto. In una situazione simile la cosa migliore è discuterne onestamente e decidere insieme (operatore e cliente) una soluzione alternativa e migliore dal punto di vista di evoluzione personale. Mi capitò con una cliente che dopo un rito di riavvicinamento si era resa conto della superficialità del suo partner e dalla differenza caratteriale. Le consiglia di provare un rito per aprire le porte all'amore al posto del legamento che avrebbe voluto fare. Si innamorò del suo migliore amico e ora è felice. Un iter ritualistico serio prevede la collaborazione di operatore e cliente nella consapevolezza che non sempre quello che vogliamo al momento si rivelerà in futuro la scelta più appropriata.

3-Per fissare bene le energie è necessario un rito aggiuntivo di rinforzo. Potrebbe essere un rito di allontanamento dell'altra ragazza oppure un rito per proteggere la coppia da influenze esterne.

Un controllo divinatorio iniziale può rivelare cosa è possibile ottenere con un rito in base alle energie già presenti nelle persone su cui agire, un margine di rischio e i limiti esistono sempre in quanto il futuro non è mai prevedibile con certezza evolve giorno per giorno con le persone e le loro scelte. Chi si rivolge alla ritualistica deve tenere sempre conto di questo e accettarlo. Così come l'operatore deve sempre spiegarlo con chiarezza al cliente e eventualmente rifiutare l'incarico se il cliente si dimostra contrario e restio ad accettare tale realtà, o quando possibile restituire il denaro ricevuto (questa è la mia etica professionale, però in questo caso il rito ha prodotto risultati in ogni caso e un provvedimento del genere non sarebbe giusto a mio avviso). Non esistono i riti con riuscita certa e perfetta al 100% e chi lo promette non è una persona seria.
 
Contacts  Top
Geuri
view post Posted on 1/12/2014, 13:33     +1   -1




La mia operatrice dice sempre che alcuni riti possono non funzionare, ma lei è convinta che nel mio caso siamo agli sgoccioli e funzionerà. Dice che l'allontanamento di lui fa parte degli alti e bassi prima del risultato finale. Lei dice che se voglio accorciare i tempi, possiamo fare un rituale di magia nera, ma io sono abbastanza contraria. Rinforzi non me ne ha proposti quando le ho chiesto se si potesse fare qualcosa in magia rossa. Tu saresti disposto a fare un'analisi del mio caso e vedere cosa sta succedendo?
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 14:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Admin
Posts:
353
Reputation:
0
Location:
Asherah, il regno astrale

Status:


Nemmeno la magia nera potrebbe risolvere il problema, anzi rischi di peggiorare mandando in tilt il tuo ragazzo. Si tratta di energie pesanti e squilibrate (ho scritto un post sulla magia nera ti invito a leggerlo) con costi karmici molto forti (può schermarsi quanto vuole dal colpo di ritorno ma prima o poi il prezzo si paga e a farne le spese non è solo l'operatore). Il tuo ragazzo mi sembra già abbastanza confuso di suo senza che si porti altro caos con riti "neri". Potresti al limite far ripetere l'intervento ad ogni periodo di destabilizzazione, ma saresti schiava della ritualistica per sempre e faresti del male al tuo ragazzo sia psichico che fisico. La magia nera usata per i legamenti può portare la vittima alla depressione, all'autolesionismo, alla violenza e in casi gravi che durano da molti anni anche al suicidio. Io ti sconsiglio vivamente di tentare questa strada.
Se vuoi posso farti un consulto, ti dico subito però che non offro domande gratuite lavoro ad offerta libera. Qualora fossi interessata scrivimi in mp e ti do tutte le informazioni. Spero di esserti stata ugualmente di aiuto.
 
Contacts  Top
amore-e-psiche
view post Posted on 6/11/2016, 10:57     +1   -1




Ciao,volevo chiederti una cosa dato che mi sembri molto preparata in merito.A fine settembre ho commissionato ad un operatore un rito di allontanamento e riavvicinamento. Premetto col dire che la persona da riavvicinare a me non è fidanzata con questa intrusa, si parlano solo a telefono e tramite sms ma non c'è stato nulla tra loro anche perchè l'intrusa è fidanzata da un paio d'anni però da come ho capito c'è un interessamento reciproco.Comunque dieci giorni dopo l'inizio del rituale ho avuto riscontri positivi dato che l'altra persona (cioè il destinatario del rito) si è fatto sentire nonostante io sappia di per certo che non ha litigato con l' "intrusa".Nelle ultime 3 settimane infatti si è fatta sentire di sua iniziativa a volte tutti i giorni nel corso di tutta la giornata,altre volte ogni 2 o 3 giorni (dai suoi messaggi ho comunque visto un suo interessamento anche se non si è sbilanciata molto) .Ora però sono 6 giorni che non si fa sentire,io 6 giorni fa risposi ad un suo messaggio ma poi...silenzio totale. È normale o devo preoccuparmi e riferirlo al mio operatore? Perchè il rito è terminato 9 giorni fa e quello che mi è venuto da pensare è:"Finito il rituale non si hanno più effetti?" Questo è il dubbio che feci presente anche al mio operatore, ma lui mi disse di star tranquilla perchè una volta finito il rituale,dopo qualche giorno si sarebbero iniziati a vedere i risultati cioè il destinatario si sarebbe allontanato dall'intrusa e sarebbe tornato da me.Solo che sono già passati 9 giorni dalla fine del rituale e 6 dal suo ultimo messaggio! Io sono molto ottimista e positiva, ma a volte mi travolgono questi dubbi e queste paure. Puoi darmi delucidazioni in merito per favore? Grazie in anticipo,attendo notizie!
 
Top
Marinell
view post Posted on 23/1/2017, 00:21     +1   -1




Ho commissionato un rito di avvicinamento cinque settimane fa e lui sembra essersi allontanato ancora di più. Quando mi ha lasciata ci sentivamo comunque per messaggio seppur con brevi conversazioni ma ora lui risponde secco con un no o con un si a quello che gli dico e basta.Non mi cerca più e se non lo faccio io passano giorni interi senza sentirlo.Il mio sensitivo dice che lui è ancora preso da me ma vuole fare il prezioso e il sostenuto per vedere dove io voglio arrivare e se io ci tengo a lui.Non so piu cosa pensare.Il lavoro sta per essere terminato e volevo sapere se è una cosa normale questo processo
 
Top
Tullio.
view post Posted on 26/3/2017, 19:17     +1   -1




Ciao a tutte, sono nuova di questo forum, avrei bisogno di parlarti riguardo un rituale iniziato metà gennaio, è un rituale di magia rossa con doppio segnale, lui è sposato,come faccio a fare un consulto con te? Ovviamente non gratuita, grazie mille
 
Top
Roberto Sbordone
view post Posted on 9/3/2018, 12:29     +1   -1




Salve a tutti sto facendo un rituale del limome oramai sn gis 2 mesi ma ancora non ho avuti risultati
 
Top
10 replies since 25/4/2014, 16:09   12258 views
  Share