Ceridween - tra spirito e passione

Posts written by AsterMagia

view post Posted: 14/4/2015, 14:00     Il forum si trasferisce! - Bacheca
Ho deciso di aprire un nuovo forum, trasferendo la maggior parte degli argomenti qui presenti. Ecco il link
http://astermagia.forumfree.it/
view post Posted: 2/2/2015, 12:44     Info su rituali - Ritualistica
Non l'ho abbandonato, semplicemente ho tante cose da gestire tra accademia e lavoro. Appena riesco a trovare abbastanza tempo libero continuerò con gli articoli.
view post Posted: 22/1/2015, 14:53     Rito propiziatorio d'amore - Magia rossa
Io l'ho eseguito una sola volta e mi ha dato risultato entro un mese circa.
Se lei ti ama davvero dovrebbe funzionare, se non ti ama davvero non darà risultati.
view post Posted: 5/1/2015, 12:41     Legamento del sangue mestruale - Magia nera
L'ho già pubblicata la trovi nella sezione Ricette
view post Posted: 15/12/2014, 14:15     Salve a tutti - Welcome
Benvenuto e buona permanenza! ^_^
view post Posted: 13/12/2014, 15:18     Rito di punizione con l'angelo guardiano - Magia Grigia
L'olio va sulla candela che rappresenta il destinatario
view post Posted: 11/12/2014, 15:16     hoodoo vudù e fasi lunari - Dubbi&Domande
Dipende dalla modalità di culto personale o di un singolo gruppo, sia hoodoo che vudù sono molto flessibili (il vudù haitiano molto meno idem l'africano) possono adattare qualsiasi sistema simbolico e metodo operativo alle proprie esigenze.
view post Posted: 7/12/2014, 18:06     Honey Jar - Hoodoo
Storia


La Honey Jar è tra le forme più antiche e rudimentali di lavoro spirituale con le bottiglie. Nella tradizione hoodoo si usavano anche recipienti con creme dolci (caramellate, al caffè, al miele) e candela incorporata già caricata per lo scopo del rituale. In altre versioni al posto della candela si trovava una piantina che, a fioritura raggiunta, segnalava la fine del rito e veniva consegnata in dono al destinatario. Queste versioni sono state rimpiazzate nel tempo dall'uso di miele in un vasetto a chiusura ermetica sul quale si accenderà la candela. Tale metodo è il più sicuro in quanto non c'è rischio di attrarre insetti o far soffocare la candela nella creme mentre brucia. Al miele possono essere aggiunte polveri di ogni tipo in base alle proprie esigenze.


Ingredienti


-Vasetto di vetro (come quello della marmellata)
-Miele
-Polveri e erbe tritate varie
-Olio di attrazione
-Candela di colore appropriato (bianca va bene in generale)
-Foto del destinatario o foglietto con i suoi dati



Procedimento


Si adagia la foto o il foglietto sul fondo del vasetto e si aggiungono le polveri. Successivamente versare il miele ricoprendo oltre i 3/4 del vasetto. Chiudere con il coperchio e prepare la candela caricandola con l'olio. Accenderla e fare la propria richiesta. Si può usare un salmo, rivolgersi all'Angelo Guardiano o semplicemente alla persona da raggiungere. Una volta terminata la candela il vasetto andrà conservato in un luogo sicuro e tranquillo oppure sotterrato nel proprio giardino. Qual ora il destinatario abbia commissionato il lavoro deve essere lui a tenere la honey jar.

Utilizzo

La Honey Jar serve per addolcire le persone, calmarle e portare l'armonia in un luogo e in una famiglia. Si tratta di un lavoro non invasivo ma che aiuta efficacemente a risolvere situazioni di disagio causate da negatività interne personali. è come un talismano programmato in funzione di un risultato preciso e per questo la sua energia si mantiene invariata nel tempo.
view post Posted: 5/12/2014, 20:39     Legamenti, riti di attrazione e ritorni d'amore - Magia rossa
C'è tanta confusione nel campo della magia rossa tra legamento, rito di ritorno d'amore, rito di attrazione e riti di protezione della coppia. Questo comporta false aspettative nel cliente che da un intervento si attende risultati impossibili da ottenere per la natura stessa del tipo di lavoro.
Il legamento è un intervento che serve a creare un canale di comunicazione, una connessione tra le energie di più individui. Stabilisce un legame appunto, a prescindere dalle energie coinvolte. Perchè la connessione possa avvenire deve esserci per forza un punto di contatto tra le persone coinvolte, devono conoscersi, ma il legamento non modifica il contenuto energetico di partenza. Non cambia sentimenti e tantomeno caratteri dei destinatari. Si limita a generare contatti, la natura dei quali determinerà come si svilupperà tale rito. In sintesi, se l'interesse di y verso x è di tipo sessuale un legamento garantirà contatti di questo tipo e non una storia d'amore! Anche in caso di magia nera la connessione che si basa su pensieri ossessivi o di solo interesse fisico non trasformerà mai il partner nella persona desiderata. Ecco perchè molti legamenti comportano periodi di assestamento, specie quando si è agito su individui instabili e confusi. Il legamento è per questo adatto in casi dove c'è amore, in quanto riesce a consolidarlo nel tempo favorendo comprensione e dialogo. In aggiunta può essere eseguito un rito di protezione, che aiuta la coppia a difendersi e affrontare negatività interne e interferenze esterne.
I riti di attrazione in magia rossa servono a rendersi piacevoli agli occhi di chi ci piace, agendo sul proprio fascino e ulla sensibilità e l'interesse presenti nella persona. Funzionano solo in caso di interesse, anche minimo, da parte del destinatario.
Infine i riti per ritorno d'amore hanno lo scopo di eliminare ogni blocco emotivo sentimentale e favorire ricordi e pensieri positivi verso i mittente, sempre in base alla natura del legame precedente l'intervento.
view post Posted: 5/12/2014, 19:51     richiesta lezioni - Dubbi&Domande
Non conosco molti altri testi di magia operativa se non per titoli, ci sono quelli della Golden Dawn, di Eliphas Levi, Il Martello della Strega di Anubis, e su fronte wiccan e neopagano gli scritti di Doreen Valiente e Scott Cunningham. Interessante sono anche l'Heptameron, che tratta per lo più di teurgia angelica e magia salomonica, e il Ciprianillo con tante ricette di riti medievali dedicati ai santi e non solo.
Le energie le usiamo già tutti attivamente e non penso che quacuno possa imporre un metodo specifico di utilizzo, semmai si tratta di allenarsi alla concentrazione con costanza e l'aiuto della propria creatività. La meditazione fatta visualizzando immagini è un ottimo esercizio, ma trovarai spunti e suggerimenti nei manuali non delle formule assolute per l'interpretazione.
view post Posted: 4/12/2014, 22:12     richiesta lezioni - Dubbi&Domande
Guenon non è per nulla operativo, è interessante dal punto di vista storico e culturale e magari per la sua conoscenza dei simboli ma non imparerai ad usare attivamente le energie leggendolo lui è contrario alla magia così intesa.
Per quanto non ami molto Steiner e l'antroposofia in genere ( così come molte correnti magiche moderne) è sicuramente più utile a livello pratico di Guenon.
L'energia la usiamo sempre, è pensiero ed è emozione. L'importante è avere la giusta concentrazione. E ognuno ha i suoi modi e tempi. Fare quello che si ama è il primo modo per esprimere e realizzare le proprie energie. Tutti i sistemi simbolici come l'astrologia, i tarocchi, la cabala sono degli schemi per indicare queste energie e rappresentarle. Sono comuni a tutti gli uomini ma ogni persona le vive in modo diverso.Quindi prima di tutto conviene cominciare a lavorare su di sé.
Ho capito qual era la mia strada perchè sono stata sempre attratta dalla spiritualità fin da ragazza, ma ci ho messo del tempo per distinguere quello che era adatto a me da quello che non sentivo come buono o giusto. Sono arrivata al vudù solo da poco, 3 anni, quasi per caso. L'equilibrio giusto arriva dopo un po' di tempo e tanta ricerca.
view post Posted: 4/12/2014, 21:35     richiesta lezioni - Dubbi&Domande
Allora molto dipende dalla tradizione spirituale a cui senti di appartenere, non è facile capire da subito la propria strada. Io ho iniziato con la magia naturale e mi sento di consigliartela in quanto è un percorso di guarigione per corpo e anima comune a tutte le culture e quindi rispettosa di ogni essere vivente.
La magia naturale occidentale come la conosciamo adesso è di provenienza medievale e umanistico-rinascimentale, le fonti più complete e attendibili provengono da quell'epoca. Per usare le piante e i cristalli ti consiglio i libri di Ildegarda di Bingen, era una mistica ed esperta naturopata dell'alto medioevo. Riguardo la teoria generale su elementi, pianeti, colori e energie puoi studiare i testi di Marsilio Ficino e Cornelio Agrippa, trovi tutte le corrispondenze principali per operare incluse le fasi lunari e i giorni. Prendi le regole come indicazioni e non come dogmi, l'importante è imparare ad entrare in contatto con le proprie energie interiori che possono essere rappresentate in tanti modi e forme. Ogni uomo è un microcosmo a sé.
Spero di esserti stata utile!
209 replies since 15/2/2012